Studenti 2021/2022 (18 studenti)

PIETRO BRAMBILLA

Laureato in Farmacia e abilitato all’esercizio della professione di Farmacista presso l’Università degli Studi di Milano nel 2020.
Lavora da maggio 2020 presso MA Provider – società di consulenza in ambito healthcare – dove inizialmente ha ricoperto il ruolo di Junior Analyst, lavorando su svariati progetti di prezzo e rimborso sia a livello nazionale che regionale.

Attualmente riveste il ruolo di Global Market Access Manager occupandosi di fornire attività di consulenza strategica a supporto delle principali aziende farmaceutiche italiane ed estere (sia multinazionali sia piccole start-up) in progettualità di Market Access & HEOR.

https://www.linkedin.com/in/pietro-brambilla-b170a01ab/

ALESSANDRO CARTERI

Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università del Piemonte Orientale e abilitato alla professione di Farmacista presso l’Università del Piemonte Orientale nel 2021.

Subito dopo la Laurea, visti gli interessi maturati nello svolgimento della tesi in economia e regolazione del farmaco, si è iscritto al Master DRMKA per approfondire le conoscenze in ambito regolatorio e in market access farmaceutico. Contemporaneamente alla frequenza del Master sta svolgendo una internship presso AstraZeneca in market access.

https://www.linkedin.com/in/alessandro-carteri

GIORGIO CASILLI

Laureato in Farmacia e abilitato all’esercizio della professione di Farmacista presso l’Università degli Studi di Milano nel 2019.
Lavora da marzo 2019 presso MA Provider – società di consulenza in ambito healthcare – dove inizialmente ha ricoperto il ruolo di Junior Analyst, lavorando parallelamente al suo progetto di tesi sperimentale.

Attualmente riveste il ruolo di Global Market Access Manager occupandosi di fornire attività di consulenza strategica a supporto delle principali aziende farmaceutiche italiane ed estere in progettualità di Market Access.

https://www.linkedin.com/in/giorgio-casilli-a646b4196/

MALAK CHAHIN

Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università del Piemonte Orientale nel 2019 e abilitata alla professione di farmacista.

Subito dopo la laurea ha lavorato come analista chimico QC in un’azienda farmaceutica e durante il Master è stata assunta come Regulatory Affairs Junior, presso un’azienda nel medesimo settore.

https://www.linkedin.com/in/mima-chaine-7a24b6198

 

LICIA MARTUSCELLI

Laureata in Biologia Sperimentale ed Applicata e abilitata alla professione di Biologa presso l’Università degli studi di Pavia. Prima del Master ha lavorato per anni presso l’Università del Piemonte Orientale, nella sede di Novara, occupandosi di Ricerca di base e conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze e Biotecnologie Mediche.

Attualmente sta svolgendo uno stage in affari regolatori nel settore farmaceutico.

https://www.linkedin.com/in/licia-martuscelli-802bb3146/

ELENA MARZANO

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università della Calabria. 

Al momento, sta svolgendo uno stage in Pharma Regulatory Affairs presso Intexo Società Benefit.

https://www.linkedin.com/in/elena-marzano-669213207

DIANA NIGRO

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Lumsa di Roma con una tesi su “L’obiezione di coscienza del farmacista”, inizia il suo percorso lavorativo in Federfarma Servizi nel 2013: studio, ricerca e monitoraggio legislativo le principali mansioni.

Dopo aver maturato diverse esperienze, sia in Italia che all’estero, ritorna ad occuparsi di farmaceutica e decide di specializzarsi.

Il Master di II Livello in “Pharmacy Management” conseguito nel 2016 presso l’Università Cattolica di Roma e il “Corso di Alta Formazione in Logistica Farmaceutica” svolto nel 2019 presso l’Università di Padova confermano la sua grande passione per il settore farmaceutico.

Nel mese di marzo 2020 inizia – attraverso uno stage – un nuovo e stimolante percorso lavorativo in Egualia – Industrie Farmaci Accessibili, nell’Area Affari Regolatori e Farmacovigilanza: da qui l’opportunità di frequentare nel 2021 il Master di II Livello in “Discipline Regolatorie e Market Access in Ambito Farmaceutico e Biotecnologico” presso l’Università del Piemonte Orientale di Novara, esperienza fondamentale nel suo percorso professionale e culturale.

Ad oggi – collaborando con il Direttore di Area in varie attività regolatorie e istituzionali – svolge in Egualia il ruolo di Addetta Area Affari Regolatori e Farmacovigilanza 

https://www.linkedin.com/in/diana-nigro-b9410941/

ANDREA PANNUNZIO

Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e abilitato alla professione di Farmacista presso l’Università del Piemonte Orientale nel 2020. Dopo la laurea ha lavorato per alcuni mesi tramite borsa di studio nel Laboratorio di ricerca di Microbiologia presso la Fondazione Novara Sviluppo.

Si è iscritto al master DRMKA in quanto estremamente interessato all’ambito del Regolatorio e del Market Access e per potersi avvicinare al mondo aziendale.

Attualmente sta svolgendo uno stage come R&D Specialist presso SynBalance Srl.

https://www.linkedin.com/in/andrea-pannunzio-820ba9203/

MARCO RADDI

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università del Piemonte Orientale nel 2021, a novembre dello stesso anno ottiene l’abilitazione alla professione di Farmacista.

Subito dopo la laurea si è iscritto al Master DRMKA per perseguire la passione nei confronti del Market Access ed Health Economics. Dopo un’esperienza in Sanofi, attualmente lavora in Roche dove ricopre il ruolo di Value Based Healthcare Trainee.

Nel 2016 ha conseguito la laurea triennale in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Pavia.

https://www.linkedin.com/in/marco-raddi-/

CHRISTIAN RAMPINELLI

Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università del Piemonte Orientale ad aprile 2021. Si è iscritto al Master subito dopo la laurea. 

Da agosto 2021 ricopre il ruolo di Pharmacovigilance Trainee presso un’azienda che offre consulenza in ambito regolatorio e di farmacovigilanza.

https://www.linkedin.com/in/christian-rampinelli/

MARTA RICCI

Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e abilitata all’esercizio della professione di Farmacista presso l’Università degli Studi di Milano.
Conclude il percorso di studio con una tesi sperimentale di 14 mesi presso Lisapharma s.p.a e grazie a questa esperienza aziendale decide di approfondire lo studio degli Affari Regolatori e del Market Access Farmaceutico.

Dopo pochi mesi dall’inizio del master trova uno stage nell’ambito degli Affari Regolatori in un’azienda di materie prime cosmetiche. Consolidato il suo interesse per il mondo del Regulatory Affairs decide di spostarsi nell’ambito Pharma e da settembre 2022 inizierà un nuovo percorso in Menarini Oncology, come Global Regulatory Affairs Officer.

https://www.linkedin.com/in/marta-ricci-99b912117/

CHIARA SERVADEI

Laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Firenze, ha avuto esperienza come Research Assistant presso il King’s College London per poi passare al settore farmaceutico, dove ha maturato esperienza in Quality in GSK ed Eli Lilly.

Da più di 1 anno lavora come Regulatory Affairs Specialist in GSK Vaccines.

https://www.linkedin.com/in/chiara-servadei-469689165/

JACOPO SPATOLA

Laureato in Farmacia e abilitato alla professione di Farmacista presso l’Università del Piemonte Orientale nel 2021.

Subito dopo la laurea si è iscritto al Master per approfondire gli aspetti legati al mercato e alla regolamentazione del farmaco. Sta svolgendo uno stage in ambito regulatory affairs presso Ecupharma S.r.l. 

https://www.linkedin.com/in/jacopo-spatola-74b824216

ANDREA TARDITO

Laureato in Farmacia presso l’Università del Piemonte Orientale nel 2015, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università degli Studi di Pavia e conseguentemente ha lavorato come farmacista territoriale fino a febbraio 2022.

Si è iscritto al Master DRMKA per approfondire tematiche regolatorie e di accesso al mercato farmaceutico.

Ha iniziato a febbraio 2022 lo stage formativo presso AstraZeneca con la posizione di Internship Market Access IVS occupandosi di temi come strategie di rimborso innovative e supporto alla generazione e alla valorizzazione di dati di Real World Evidence.

https://www.linkedin.com/in/andrea-tardito-669bbb223/

SANDRA TEGA

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università del Piemonte Orientale nel luglio 2021, subito dopo la laurea si è iscritta al Master. Durante il Master ha ottenuto l’abilitazione alla professione e ha iniziato con una breve esperienza come farmacista per tre mesi.

Da marzo 2022 ricopre il ruolo di Regulatory Affairs Support presso Viatris a Milano. 

https://www.linkedin.com/in/sandra-tega/

CATERINA TERRILE

Dopo essersi laureata in Biologia Molecolare e Sanitaria all’Università degli Studi di Genova ha lavorato per diversi anni come tecnico di laboratorio all’Istituto di Genetica Umana del centro di ricerca Helmholtz Zentrum München a Monaco di Baviera.

Motivata a intraprendere una carriera in affari regolatori in ambito farmaceutico si è iscritta al Master e al momento è Regulatory Affairs Intern presso Roche S.p.A..

 
CINZIA TIMPANO

Laureata in Farmacia presso l’Università degli Studi di Pavia. Dopo l’abilitazione alla professione ha svolto dapprima un’esperienza in farmacia e successivamente in Parafarmacia.

Attualmente capo reparto del reparto Parafarmacia presso una grande GDO. Si è iscritta al Master per dare una svolta alla sua carriera professionale, indirizzandosi al mondo aziendale e degli affari regolatori a cui è da anni fortemente interessata.

https://www.linkedin.com/in/cinzia-timpano-753438184/

ANNA ZAMPERETTI

Laureata in Farmacia presso l’Università degli Studi di Padova nel marzo 2020 con una tesi sperimentale svolta all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione ha trovato impiego in una farmacia territoriale.

Tramite il Master è riuscita ad avvicinarsi alla realtà regolatoria ed aziendale; attualmente sta svolgendo uno stage presso Schwabe Pharma Italia occupandosi di dispositivi medici.

https://www.linkedin.com/in/anna-zamperetti

 

 

 

Università degli Studi del Piemonte Orientale

Dipartimento di Scienze del Farmaco

Largo Donegani 2,

28100 Novara